
Progettata per essere installata senza alcun problema per le intemperie, la caldaia Vaillant da esterno offre una ulteriore possibilità di scelta all’interno della gamma consolidata di caldaie a condensazione del celebre marchio.
Efficiente e ad elevata tecnologia come una caldaia Vaillant da interno, una caldaia da esterno Vaillant soddisfa le esigenze di acqua calda sanitaria e riscaldamento fino a 3 0 4 persone, e per appartamenti di superficie fino a 180 metri quadri.
Questo prodotto permette anche ai nuovi utenti di avvicinarsi al mondo delle caldaie a condensazione Vaillant, senza andare incontro ad eccessivi costi per sostituire la vecchia caldaia. Vediamo di seguito le caratteristiche della caldaia da esterno Vaillant prezzi e recensioni.
Caratteristiche e prestazioni della caldaia a condensazione da esterno Vaillant
La caldaia a condensazione da esterno Vaillant 24 kw è un prodotto con elevate innovazioni tecnologiche, progettato per assicurare il massimo comfort sanitario e per rispondere alle esigenze delle abitazioni moderne.
Proprio l’esigenza di avere maggiore spazio all'interno delle case, e considerata la riduzione delle dimensioni delle unità abitative attuali, ha portato il brand tedesco a sviluppare nuove soluzioni per installare gli apparecchi in luoghi precedentemente non utilizzati, come i balconi.
La caldaia a condensazione Vaillant da esterno offre la soluzione ideale per soddisfano questa necessità, assicurando lo stesso livello di comfort, sicurezza e affidabilità delle caldaie a gas per interni tradizionali.
Progettata per essere installata all'esterno delle abitazioni, in luoghi protetti dalla pioggia, la Vaillant caldaia a condensazione da esterno è realizzata con materiali molto resistenti, in grado di resistere al gelo, all'umidità e alle condizioni meteorologiche avverse.
A proteggere la caldaia contro le intemperie sono degli accorgimenti antivento speciali, che garantiscono il funzionamento corretto della caldaia tutto l'anno e in qualsiasi condizione meteorologica.
I sistemi di protezione contro il gelo che agiscono sia sul lato riscaldamento sia sul lato sanitario assicurano un funzionamento perfetto dell'apparecchio fino a temperature esterne di - 10 °C. In questo la caldaia e anche l'ambiente in cui è presente l’impianto di riscaldamento vengono preservati.
La pompa di circolazione viene attivata in caso di temperatura esterna con il rischio di gelo e il bruciatore si attiva solo quando è necessario. La particolarità di questa caldaia per esterno è anche quella di poter essere gestita comodamente dall'interno dell'abitazione grazie ai sistemi di termoregolazione a controllo remoto evoluti.
Pratica ed efficiente, la caldaia a condensazione Vaillant da esterno Caldaia a condensazione Vaillant ecoTEC intro VMW 24/28 AS/1-1 comprende tutte le caratteristiche e garantisce le prestazioni come progettato dal brand.
Caldaia Vaillant si accende da sola
Qualsiasi comportamento anomalo della caldaia non deve essere sottovaluto e bisogna approfondirlo per scoprirne le cause e ripristinare l’apparecchio, così da renderlo nuovamente efficiente e sicuro.
Se la caldaia si accende da sola, e quindi sta facendo qualcosa che l’utente non ha richiesto, le eventuali anomalie che potrebbero verificarsi sono: malfunzionamento della scheda madre, anomalia nella gestione della funzione antigelo oppure guasto al cronotermostato. Ecco in tutti e tre i casi cosa bisogna fare.
- Malfunzionamento della scheda madre
Il malfunzionamento della scheda madre della caldaia Vaillant potrebbe essere una delle cause dell'accensione improvvisa dell’apparecchio. La scheda madre è il cuore della caldaia ed è l’elemento che gestisce tutte le attività delle componenti, ma è anche piuttosto delicata. I motivi del suo malfunzionamento possono essere vari, come per esempio un sovraccarico di tensione, oppure sporcizia accumulata nei circuiti elettronici della scheda, o magari può essersi bruciata per infiltrazioni o sbalzi di corrente improvvisi.
- Anomalia della funzione antigelo
La funzione antigelo della caldaia permette all'impianto di sopportare anche le temperature più rigide, e resiste anche quando queste calano in modo repentino. Queste speciale funzione avvia la combustione e riscalda l'acqua presente nel circuito, dettaglio che impedisce al gelo di spaccare le tubazioni. Può tuttavia accadere che la sonda che rivela la temperatura esterna non funzioni nel modo giusto e la caldaia potrebbe far partire la funzione antigelo quando non è stata richiesta.
- Guasto al cronotermostato
Il cronotermostato è un altro elemento molto importante
della caldaia Vaillant e può essere considerato una specie di telecomando
dell'impianto. Se questo elemento di controllo della caldaia non funziona bene,
i problemi si ripercuotono nella caldaia, che avrà difficoltà a mettere in atto
le indicazioni di accensione. Per individuare se il cronotermostato è
guasto bisogna verificare se è collegato correttamente alla corrente se è ad
alimentazione diretta, oppure se le batterie sono cariche. Se il dispositivo
non rileva correttamente la temperatura ambientale, il cronotermostato
potrebbe inviare delle false letture alla caldaia e causarne l’accensione
improvvisa. La stessa cosa può accadere se il cronotermostato non viene settato
correttamente, e anche in questo caso potrebbe verificarsi l’accensione
anomala della caldaia e in momenti diversi da quelli desiderati. Se si
tratta di impostazioni errate basta correggerle ed è fatta.
Ad ogni modo, per evitare qualsiasi problematica della
caldaia Vaillant, anche quando si accende da sola,. è consigliabile far
eseguire la manutenzione da tecnici specializzati.
Caldaia Vaillant da esterno prezzi e recensioni
I prezzi della caldaia a condensazione Vaillant 24 Kw sul
mercato sono a partire da 988,00 €, che all’apparenza possono sembrare alti, ma
che in realtà sono piuttosto competitivi, considerata la tecnologia
all’avanguardia e le prestazioni.
Gli utenti possono infatti contare sulla professionalità di
un brand noto in tutto il mondo per la sua elevata affidabilità e che opera da
circa 150 anni nel settore di produzione degli impianti di riscaldamento,
climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria.
Vaillant usa la tecnologia moderna per migliorare il comfort
abitativo e assecondare le esigenze degli utenti, assicurando risparmio
energetico, economico e rispetto per l’ambiente.
Coloro che hanno usato la caldaia Vaillant da esterno
testimoniano di essere soddisfatti delle funzionalità e delle prestazioni della
caldaia, ma anche del risparmio conseguito, sia energetico che economico.
Inoltre, la caldaia è facile da installare e da usare, grazie all’interfaccia
touchscreen.